Fragole a colazione

E’ cominciato tutto con l’idea di preparare una colazione “leggera e sobria” in vista del pranzo domenicale che prevedeva fritto di pesce.

Mio marito ha suggerito di le fragole con lo zucchero … già peccato che io ho iniziato con il rammentare che avevamo appena acquistato una confezione di Panna Spray, poi nell’aprire la dispensa ho notato la mia “modesta” quantità di cioccolato ed ho chiesto a mia figlia: fondo un po’ di cioccolato e ci pucciamo le fragole???

Dalla sala è arrivato un: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  … !!!

Ed ecco che la sobria colazione è divenuta una golosità totale … sono riuscita a pucciare più di una fragola nel cioccolato fuso e ricoprirla di un ricciolo ampio di panna montata !!!

 

Ingredienti:

kg. 1 Fragole

gr. 100 cioccolato fondente

gr. 100 cioccolata fondente con menta

Panna spray o panna per dolci da montare  (1 ciotolina finger food cad.)

Zucchero a velo oppure zucchero semolato (1 ciotolina finger food cad.)

Procedimento:

Lavate velocemente le fragole e conservate il picciolo per poterle intingere dove preferite.

Asciugatele delicatamente con un foglio di scottex e tenetene dei fogli a disposizione.

Fondere con 1 cucchiaio di latte i vari tipi di cioccolato ognuno nel suo contenitore apposito per microonde oppure a bagnomaria.

Suddividere la panna montata, ed i vari tipi di zucchero, in ciotole meglio se ogni persona ha la sua per non pasticciare troppo.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Plumcake con yogurt greco e arancia per colazione Successivo Crostata Morbida con amaretti e marmellata di pesche

33 commenti su “Fragole a colazione

  1. Accipicchia… questa è proprio la colazione adatta per la mia dieta 🙂 Che bello però, risvegliarsi così, direi una semplice e idilliaca goduria!
    Buona settimana

    ps. mmm…. il fritto di pesce, che voglia!

  2. Buongiorno ornella!!! L’anteprima di domenica mi ha fatto venire voglia della tua colazione ed ora l’hai postata e mi è venuta dinuovo voglia!!!! Ora esco e compro la panna:-) hihihihi:-)

    • ornellacaffe il said:

      Ecco anche il limoncello non è male come idea, ed il liquore al cioccolato come lo vedi???
      Ciao Giovanni buona serata 🙂 😀

    • ornellacaffe il said:

      eh si cara Chiara la cioccolata è il tocco in più, se la provi poi ti avviso non riuscirai più a fare senza!!! Ciao 🙂

    • ornellacaffe il said:

      Beh ho già capito che il tunnel dei golosi mi tocca così pure il girone … !!! 😉 😀 🙂
      Ciao Vanessa e grazie.

  3. La panna è la mia passione le fragole anche …e la cioccolata pure!…ma ho promesso di resistere due giorni senza carboidrati…non sono a dieta, solo per evitare gonfiori e lievitazioni con tutti i dolcetti vari che mangio…però oggi, anzi ieri ,e domani, anzi oggi ,è già quasi passato…:-))
    devo proprio provarle!!!

  4. Ciao cara, ho letto solo ora il commento, comunque questa purtroppo non è una vera e propria ricetta, sarebbe stato diverso se avessi fatto la foto con le fragole inzuppate nel cioccolato, ma purtroppo questa non te la posso accettare…mi dispiace! Per La torta cocco e fragole non sono riuscita a trovarla, magari lasciami un commento con il link e ti dico se va bene! Buona domenica, un bacio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.