Biglietti per San Valentino

Lo scrap mi è complice anche questa volta, ecco cosa sono riuscita a creare con cartoncini, timbri, polveri per rilievo e decori ottenuti con i punch decorativi a forma di cuori e cupidi, ho provato a colorare con le matite senza sfumare nulla (doveva essere solo una prova) il risultato è discreto.

Per il biglietto n.1 :
ho creato una finestra nel cartoncino fiorito con l’aiuto del cutter, non sono andata dritta ma ho sistemato con la forbice ed i cuoricini applicati in un secondo momento.
Per l’interno:
Su entrambi le basi panna ho incollato con nastro biadesivo altro cartoncino a fiori, sopra sul lato alto, su altra base in cartonicino rosso, c’è il testo di una canzone di Lucio Battisti che ci siamo dedicati parecchio tempo fa.

Sotto altro cartoncino fiorato su base panna, su cui ho attaccato con quadretti biadesivi, cartoncino rotondo bianco creato con perforatore apposito, che ho decorato con un timbro molto bello: due innamorati sopra un cuore: la decorazione è in rilievo grazie ad una tecnica chiamata embossing.
Su altro cartoncino bianco a fiore, ho apposto il timbro: CON AMORE in rosso ed è in rilievo grazie alla polvere bianca con brillantini embossata, questo appoggia su altro cartoncino tondo rosso in rilievo poichè attaccato con quadrettini biadesivi spessorati.

Nel biglietto n.2:
Per la copertina ho utilizzato 1 biglietto per cerimonie della Aladine color panna come base, sopra ho attaccato 1 cartoncino rosso su cui appoggia lo scallop tondo bianco con il timbro degli innamorati di Impronte d’Autore, embossato. Come ulteriore decorazione dei cupidi ricavati da un cartoncino rosso con decorazioni oro.

L’interno a sinistra è decorato con scallop tondo bianco e rosso + cuori e cupidi.
L’interno a destra è decorato con i timbri: CON AMORE ed AUGURI embossati con polvere trasparente con brillantini e tampone rosso.
In corrispondenza della lettera A di Auguri, c’è una macchia marroncina … purtroppo è una bruciacchiatura dell’embosser, mi sono distratta e l’ho tenuto qualche secondo di troppo sopra la scritta Auguri, per fortuna era il cartoncino e non la mia mano!!!
Manca solo la firma di chi dona il biglietto.

Materiale:

– Timbro “Con Amore” della ALADINE
– Timbro “Auguri” della ALADINE
– Timbro “SV TINA WENKE TOPI IN AMORE”
– Timbro “Cuore per due” di Impronte d’Autore
– Tampone piccolo rosso a lenta asciugatura per embossing

– Polvere per effetto rilievo: trasparente con brillantini
oro
– Punch Scallop tondo misura grande
– Punch Cerchio Scallopper misura grande
– Biglietto Cerimonia serie Aladine
– Cartoncino bianco e rosso gr.220
– Cartoncino Kitchen Flowers DCW
– Soffiatore/Embosser
– biadesivi spessorati quadrati di diverse dimensioni
– biadesivo sottile a striscia
– cutter
– forbice
– colla stick

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Biglietti per San Valentino”

  1. Ciao cara, complimenti per i belli lavori…senti mi potresti dire dove posso trovare il punch scalopper? Ho cercato in tutti shop on line, ma nessuno ha la disponibilità..grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.