Gelato con yogurt al cocco

Buongiorno a tutti, la ricetta di oggi è un gelato facile e veloce, per prepararlo servono pochi ingredienti e la gelatiera, la mia ha il cestello che va inserito in freezer per almeno 12 ore.

L’utilizzo dello yogurt, in questo caso aromatizzato al cocco, consente di ottenere un gelato cremoso e morbido come quello della gelateria, più lo yogurt è buono, migliore sarà il risultato.

Per il gelato utilizzo la panna per dolci fresca, ma non ci sono problemi ad utilizzare quella UHT a lunga conservazione.

Divertitevi a decorare con cioccolato fuso o panna montata o biscottini vari, il gelato in estate è un’ottima merenda per i nostri bambini, ma anche un pranzo veloce e rinfrescante che si può fare ogni tanto.

Gelato con yogurt al cocco

 

Ingredienti per la ricetta :

gr. 250 di yogurt con cocco

gr. 250 di panna per dolci

gr. 120 di zucchero

 

Procedimento:

 

In un contenitore con beccuccio, amalgamare lo yogurt con lo zucchero, quindi diluire con la panna per dolci.

Estrarre il cestello dal freezer, inserire la pala e chiudere con il coperchio agganciandolo alla base.

Avviare la gelatiera e versare il composto a filo.

Il gelato sarà pronto in circa 35-40 minuti.

Per decorare: ho messo alcune cucchiaiate di gelato nelle tazzine in silicone, sopra ho versato del cioccolato fuso con l’aiuto di un cucchiaino e poi dei piccoli wafers.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Ghiaccioli Frutti di bosco e panna Successivo Aggiornamento raccolta: ecco i premi

7 commenti su “Gelato con yogurt al cocco

  1. Hai proprio ragione carissima! Semplice e sfiziosa, esattamente quello che ci vuole in questi giorni super trafelati. E pensa che ho una gelatiera che non uso mai… dovrò approfittare del fatto che il freezer è quasi vuoto e dunque posso inserirvi comodamente il cestello. Mi hai dato proprio una bella idea. Grazie e buona serata!
    Mari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.